11.9.09

Comunicato Stampa - Inquinamento Elettromagnetico

Apprendiamo da alcuni residenti che è in fase di installazione un antenna per la telefonia mobile in uno stabile ubicato in Via Roma.

Ma come è possibile far posizionare una stazione radio base per telefonia cellulare in una via centralissima, in una zona ad altissima densità abitativa?

Certamente l’inquinamento elettromagnetico fa discutere, in materia ci sono molte teorie controverse, un'unica cosa è certa, tutti i residenti e gli operatori della zona ne farebbero volentieri a meno di questa installazione.

Il nostro Comitato di Quartiere utilizzerà tutti i mezzi leciti affinchè l’antenna non venga definitivamente posizionata.

Rivolgiamo un appello di aiuto a tutta l’Amministrazione a Legambiente agli altri Comitati di Quartiere, alle Associazioni che si battono contro tutte le forme di inquinamento con effetti nocivi sulla salute dell’uomo, procurate con l’unico scopo di realizzare un profitto economico ai danni del prossimo.
Seguiremo con attenzione gli sviluppi legati all’installazione dell’antenna, con una speranza, che per l’ennesima volta la logica economico-imprenditoriale-egoistica non prevalga sulla vita.

Nessun commento: