18.9.09

ASSEMBLEA

Lunedì 21 settembre alle h. 21.15 presso il Cinema Don Bosco
ordine del giorno:
Inquinamento elettromagnetico -nuova antenna per la telefonia mobile in via Roma


Parteciperanno anche rappresentanti dell’amministrazione comunale

Nel nostro quartiere, in uno stabile di via Roma, è in corso l'installazione di un’antenna per telefonia mobile Vodafone Omnitel

Poco si conosce degli effetti nocivi sulla salute provocati da questo tipo di inquinamento, perché gli studi scientifici ad oggi non sono riusciti a definire con certezza tutti gli effetti biologici dell'esposizione ai campi elettro magnetici; inoltre gli interessi in gioco sono forti, quindi i gestori degli impianti, approfittando della disinformazione che esiste sull’argomento e di una legislazione insufficiente, non hanno scrupoli nell’installare impianti ed antenne, allettando i condomini con sostanziose somme di denaro.

Molte ricerche scientifiche mettono in correlazione l'esposizione molto elevata a campi elettromagnetici e l'aumento di disturbi e patologie sia a breve che a lungo termine quali a titolo esemplificativo: brividi, irritabilità, emicrania, malattie del sistema nervoso o anche, a dosi acute, tumori e sterilità.

Gli attori interessati minimizzano sui pericoli provocati da questo tipo di inquinamento, anche perché non è ancora molto diffuso, pur tuttavia in campo medico sono in costante aumento le ricerche per valutarne gli effetti.

Questi pericoli hanno un risvolto economico negativo anche per quanto riguarda la svalutazione degli immobili siti in prossimità di stabili che dispongono di queste antenne, perché ovviamente non si vuole investire in una zona coinvolta da questo tipo di inquinamento.

Prima che venga installata un’antenna di questo tipo nella tua zona, se vuoi esprimere il tuo dissenso, partecipa all’incontro sul tema che si terrà lunedì 21 settembre alle h. 21.15 presso il Cinema Don Bosco

Nessun commento: