8.6.09

Rifiuti - cambiano le modalità di conferimento


Da oggi, lunedì 8 giugno, parte il nuovo sistema di raccolta dell'umido e dei rifiuti non differenziati. I rifiuti potranno essere conferiti ogni sera durante una fascia oraria di mezz'ora, presso otto punti raccolta segnalati con appositi "totem" già posizionati nei giorni scorsi: punti in cui stazioneranno i nuovi mezzi della Picenambiente denominati "Gabbianelle".

Le Gabbianelle saranno presenti ogni sera:
- dalle ore 20 alle 20:30 in via Risorgimento angolo piazza Matteotti, in via Crispi al civico 120, in via Mentana angolo via La Spezia e in largo La Spezia
- dalle ore 20:45 alle 21:15 in via Crispi al civico 37, in via Mazzocchi, in piazza Ancona e piazza Nardone
Solo in questi punti e in queste fasce orarie i cittadini del quartiere Marina Centro potranno conferire i sacchetti per l'umido e quelli con i rifiuti non differenziati, salvo recarsi in altri quartieri, dove i cassonetti restano ancora per qualche tempo.

Da fine giugno, invece, parte in tutta la città la raccolta porta a porta della carta e del "multimateriale" (plastica, vetro, tetrapak, barattoli e lattine), previa consegna a tutte le famiglie di sacchetti gialli per la carta e azzurri per il multimateriale.
Sarà possibile conferire questi sacchetti durante una fascia oraria di un'ora e mezza, dalle ore 20 alle 21:30, in giorni differenti per ogni quartiere; in centro saranno ritirati il mercoledì.
Ulteriori informazioni all'indirizzo http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/520610010100/M/521010010100

Nessun commento: