24.4.09

Comunicato Stampa

Apprendiamo finalmente che l’Amministrazione Comunale ha firmato la convenzione con CIIP e ATO, per poter dar seguito all’atteso progetto per la raccolta delle acque bianche nella zona compresa tra Via Manzoni e Piazza Garibaldi.
Ringraziamo il Sindaco Giovanni Gaspari e l’Assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri oltre ai responsabili dei due Enti coinvolti, per l’impegno profuso per la soluzione del problema “allagamenti” nel “cuore” del nostro quartiere.
Le nostre domande adesso sono : “ma quando partiranno i lavori ?”; “il progetto verrà realizzato dal Comune?”; “si procederà celermente?”; ”entro quando dovrà essere ultimata l’opera?”.
Ci auguriamo che alla buona volontà degli amministratori si dia seguito con i fatti e cioè, con l’inizio entro pochi mesi dei lavori!!!

Vorremmo inoltre spendere qualche parola sulla viabilità e i parcheggi, il problema non è di facile soluzione, riteniamo comunque che sia di vitale importanza che si elabori in fretta un progetto generale per la viabilità ed i parcheggi e non provvedimenti scollegati fra di loro.
Noi non abbiamo preclusioni verso questo o quel progetto, il nostro obiettivo, che dovrebbe essere anche quello dell’Amministrazione, è la qualità della vita dei cittadini, dei quali, in qualche maniera, siamo i portavoce. Qualità della vita che tenga conto anche degli interessi di chi lavora, ma soprattutto dei residenti che troppo spesso si sentono cittadini di serie B.

In merito ai famosi Park sotterranei, che dovrebbero sorgere nel nostro amato centro città, ci permettiamo di esprimere le nostre perplessità, elaborando un semplice pensiero : “ma che necessità c’è!?”. Nel nostro quartiere si contano già diverse aree parcheggio, che sarebbe sufficiente attrezzare, ampliare ed utilizzare in maniera migliore per sopperire alle richieste.
Un ultima curiosità. Un turista o un viaggiatore che si reca nella nostra città, magari con la propria autovettura, una tra le prime cose che cerca è il cartello con l’indicazione dei parcheggi. La famosa “P”, da noi è introvabile…da non crederci…sarà che ne abbiamo talmente pochi di parcheggi che vogliamo tenerli tutti per noi?

Nessun commento: