16.12.08

Assemblea - Bilancio Partecipato

Nuovo incontro tra residenti e Amministrazione Comunale nell'ambito del "bilancio partecipato".

Per l'Amministrazione erano presenti il Vicesindaco Antimo di Francesco, l'Assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri, l'Assessore alla Viabilità Settimio Capriotti e alcuni consiglieri di maggioranza.

Il traffico, gli allagamenti, gli asfalti e i marciapiedi; gli argomenti di sempre che anche in quest'occasione sono tornati alla ribalta. Se per gli allagamenti c'è ancora un rimpallo di competenze tra i vari enti interessati, per il traffico c'è qualche progetto all'orizzonte. Il primo riguarda la messa in sicurezza delle intersezioni di via Pizzi con via S. Martino e via Calatafini e di via Roma con via S. Martino; l'altro è ancora solo in fase embrionale e riguarda la possibilità di realizzare un parcheggio interrato nel piazzale della stazione con sovrastante spazio per la sosta degli autobus di linea che oggi sostano davanti alla stazione.

Incertezze anche per la realizzazione dell'area verde di via Veneto che deve attendere la riconferma della destinazione d'uso nel nuovo Piano Regolatore in fase di redazione.
In aria di chiusura anche il parchetto di via Leopardi in conseguenza della imminente vendita a privati dello stabile dell'ex liceo. Anche se il Vicesindaco ha assicurato che si farà di tutto per salvaguardare l'area verde, lo spazio rimarrà sicuramente chiuso almeno per tutta la durata dei lavori sull'edificio retrostante. Per questo il Consiglio del Comitato di Quartiere ha chiesto di rendere fruibile ai bambini la piccola pinetina di via Dari.

Annunciata nel corso dell'assemblea la nascita del comitato "no al parcheggio interrato in via Montebello"


1 commento:

jacker ha detto...

After reading the information, I may have different views, but I do think this is good BLOG!
runescape powerleveling