La piccola struttura realizzata in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il Comitato di Quartiere, verrà gestita da un’apposita Associazione costituita per la gestione delle aree verdi del quartiere, mediante la stipula di una convenzione in via di definizione con l’Amministrazione Comunale.
All’apertura erano presenti, il Sindaco Giovanni Gaspari, che ha comunicato ai numerosi residenti, che questo è solo il primo passo di una serie di interventi di riqualificazione urbana che si andranno ad effettuare nel giro di pochi mesi nel centro cittadino, l’Assessore alla Cultura Margherita Sorge, il neo Assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri, l’Assessore allo Sport Eldo Fanini, l'Assessore all'ambiente Paolo Canducci, l'Assessore alla viabilità Settimio Capriotti, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti.
Il Parroco Don Armando presente all’apertura, ha proceduto con la benedizione della struttura, esortando tutti ad un maggior rispetto del prossimo e ad una maggior difesa dei diritti dei più deboli cioè i bambini e gli anziani.
Il presidente del Comitato Fabrizio Capriotti, ha ringraziato l’Assessore Paolo Canducci ed il geom. Lanfranco Cameli per la collaborazione prestata ed i sigg.ri Roberto Liberati e Daniela Di Ruscio che hanno donato al Parco diverse piante ornamentali.
Capriotti ha inoltre aggiunto: “per il nostro quartiere il problema verde è una priorità, noi siamo all’anno zero, cioè totale assenza di aree verdi e spazi per i bambini e gli anziani, Via Leopardi rappresenta un piccolo punto di partenza, ma non ci fermeremo qui, vogliamo l’area di Via Veneto, promessa al quartiere da oltre 20 anni, adesso basta”. “Il piccolo spazio di Via Leopardi non avrà senso e futuro se non riusciremo a coinvolgere nella gestione e manutenzione i residenti della zona, chiediamo aiuto a tutti”. “Siamo fermamente convinti che solo collaborando in maniera fattiva con l’Amministrazione, si possa migliorare la nostra città, maggior senso civico, più rispetto per il prossimo e le classi deboli”
Invitiamo tutti a prendere esempio.
Nessun commento:
Posta un commento