28.9.08

Vandali nel parchetto di via Leopardi

A nemmeno due mesi dall'apertura il parchetto di via Leopardi chiude causa atti vandalici.
Nel tardo pomeriggio di sabato ignoti hanno danneggiato le attrezzature, divelto parte della recinzione e non contenti sono entrati nel fabbricato retrostante (ex liceo scientifico) rompendo vetri e imbrattando i muri. Pertanto a causa dell'inciviltà e dell'ignoranza di alcuni il parco resterà chiuso fintanto che non saranno ripristinate le condizioni minime di sicurezza e decoro. Abbiamo sporto denuncia presso le autorità competenti e abbiamo chiesto l'installazione di un impianto di videosorveglianza.
Nello scusarci con gli abituali frequentatori chiediamo a chiunque possa fornire informazioni in merito di contattarci (numero di segreteria telefonica 320 9523754; e-mail quartiere.marinacentro@gmail.com).

fotografie: http://picasaweb.google.com/quartiere.marinacentro/VandaliInViaLeopardi#

22.9.08

Il mercato del pesce si sposta in via La Spezia

Tutto pronto per l'apertura del nuovo mercato del pesce in via La Spezia angolo via San Martino. I commercianti del pesce del mercatino di via Montebello si spostano definitivamente nel nuovo locale appositamente allestito dall'Amministrazione Comunale. Gli operatori potranno così svolgere il loro lavoro in un ambiente salubre e a norma senza allontanarsi dal quartiere.

18.9.08

Settembre...mese di cantieri

Aperto il cantiere per la riqualificazione di piazza Matteotti; i lavori, della durata prevista di otto mesi, interesseranno i sottoservizi, la pavimentazione e l'arreso urbano, quest'ultimo ancora di fase di discussione. Al via anche il cantiere per la demolizione del mercatino di via Montebello dove l'Amministrazione ha in progetto la realizzazione di un parcheggio interrato. Numerosi anche i cantieri di edifici privati che contribuiranno a migliorare il decoro del nostro quartiere.